Condizioni Generali

Scarica la versione PDF: storage/pdf/assets/2fgtS_Condizioni Generali Contratto FUNERALINFO.pdf

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1) Condizioni generali di contratto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano il rapporto tra ELINVENIT di Eleonora Lavalle (di seguito “ELINVENIT” o FORNITORE), con sede legale in Boves (CN), via Don Olivero n. 36, codice fiscale LVL LNR 92P54 I470M, Partita IVA 03483190041, ed il CLIENTE in ordine alla fornitura di servizi, secondo le caratteristiche tecniche e le condizioni economiche proprie della singola offerta commerciale prescelta dal CLIENTE, come individuata nella Proposta.

2) Definizioni

2.1 CLIENTE: è il soggetto individuato nella Proposta con il quale viene concluso il Contratto.

2.2 PRODOTTI: sono i SERVIZI individuati nella Proposta.

2.3 PROPOSTA DI CONTRATTO: è il modulo d’ordine o proposta commerciale con cui si individuano i servizi prescelti e le altre condizioni particolari di vendita.

3) Accettazione e Conclusione del Contratto

3.1 Il Contratto si perfeziona nel momento in cui ELINVENIT comunica per iscritto la propria accettazione oppure all’atto della consegna dei beni o con l’erogazione del servizio.

3.2 ELINVENIT si riserva in ogni caso, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare la Proposta in ragione delle condizioni economiche e/o giuridiche del CLIENTE, nonché in relazione alle condizioni tecniche di fornitura dei beni e/o servizi.

3.3 L'accettazione dell'offerta da parte del CLIENTE costituisce integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali, nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate e/o rese note (all’indirizzo del CLIENTE e/o a mezzo pubblicazione sul sito aziendale del fornitore ELINVENIT e/o sul sito http://www.funeralinfo.it) per il corretto funzionamento dei servizi.

4) Corrispettivi, modalità di pagamento e fatturazione

4.1 Per ogni SERVIZIO offerto è dovuto un corrispettivo specifico. Accordi particolari possono definire un corrispettivo unico a fronte di una pluralità di SERVIZI. Il corrispettivo dei SERVIZI deve essere pagato dal CLIENTE nel termine come concordato nella proposta di contratto dalla data di sottoscrizione della Proposta. I prezzi indicati nella Proposta si intendono franco destinatario ed al netto dell’I.V.A. e di qualsiasi altro gravame fiscale, che sono pertanto a carico del CLIENTE.

4.2 Il CLIENTE non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto a pagare quanto previsto dal Contratto (cd. solve et repete) ed a fornirne apposita prova documentale su richiesta di ELINVENIT. Il CLIENTE è tenuto al pagamento del corrispettivo anche in caso di insolvenza da parte del proprio dante causa (il CLIENTE finale committente). Nel caso in cui il pagamento del prezzo non risulti valido o sia per qualsiasi motivo revocato o annullato dal CLIENTE, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della stessa ELINVENIT, quest’ultima si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere l’attivazione e/o la fornitura dei Servizi trascorsi quindici giorni dalla messa in mora.

4.3 Il mancato pagamento nei termini dà in ogni caso diritto a richiedere gli interessi che maturano ai sensi del D. Lgs 231/02, senza necessità di costituire in mora il CLIENTE.

4.4 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il CLIENTE acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa all’indirizzo di posta elettronica riportato nella Proposta, sia in formato elettronico che su supporto informatico, con impegno del CLIENTE a renderla cartacea se richiesto dalla normativa vigente. Il CLIENTE acconsente altresì alla trasmissione della fattura sul sito informatico indicato dal fornitore, con impegno a rendere disponibile il documento in formato cartaceo, se richiesto dalla normativa vigente. La richiesta di trasmissione in formato cartaceo a mezzo servizio postale può dar luogo a specifico addebito.

5) Attivazione ed erogazione dei Servizi

5.1 Il CLIENTE prende atto ed accetta che i Servizi siano attivati nei tempi e modi ritenuti più appropriati da parte di ELINVENIT. La mancata attivazione dei Servizi richiesti nel termine di 6 mesi dalla data di sottoscrizione della Proposta, tuttavia, libera le Parti da qualsiasi vincolo contrattuale. Con l’attivazione dei Servizi, il CLIENTE sarà ritenuto l'unico ed esclusivo responsabile per il loro utilizzo, nonché per il materiale ed i dati, anche personali, trattati, comunicati o diffusi mediante i Servizi.

5.2 ELINVENIT si riserva la facoltà di non procedere all’attivazione, prosecuzione e/o rinnovo dei Servizi, a suo insindacabile giudizio, nei casi in cui:

a) il CLIENTE risulti essere stato inadempiente nei confronti di ELINVENIT, anche in relazione a differenti rapporti contrattuali. In tal caso, l’attivazione dei Servizi potrà essere subordinata al previo adempimento del rapporto precedente;

b) il CLIENTE risulti iscritto nel registro dei protesti o assoggettato a procedure esecutive, ovvero sia ammesso o sottoposto a procedure concorsuali; 

c) esistano motivi tecnici, organizzativi o di altra natura, non direttamente dipendenti da ELINVENIT, che siano di ostacolo all’attivazione, prosecuzione e/o rinnovo dei Servizi.

5.3 ELINVENIT provvederà a comunicare al CLIENTE la mancata attivazione, proroga o rinnovo dei Servizi e sarà tenuta esclusivamente a restituire al CLIENTE il corrispettivo percepito in misura anticipata.

6) Durata, rinnovo, cessazione del contratto

6.1 Il Contratto avrà la durata di 12 (dodici) mesi momento dell'attivazione dei Servizi e si rinnoverà tacitamente per uguale periodo, salvo disdetta da inviarsi da una delle due parti all'altra parte, a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata, almeno 90 (novanta) giorni prima della data di ogni singola scadenza. 6.2 Al termine del rapporto contrattuale, a qualsiasi causa dovuto, i Servizi saranno disattivati, gli accessi disabilitati, e pertanto non sarà più possibile accedere e usufruire dei medesimi. Il CLIENTE dichiara di manlevare e tenere indenne ELINVENIT da qualsiasi responsabilità e/o richiesta danni connessa alla disattivazione dei Servizi ed all'eventuale cancellazione di dati, informazioni e contenuti allocati sui server al termine del rapporto contrattuale.

7) Credenziali di autenticazione

7.1 L’accesso ai Servizi avviene tramite l’utilizzo di codici di identificazione (login) e di parole chiave (password) assegnati al CLIENTE da ELINVENIT. Il CLIENTE prende atto ed accetta che la conoscenza da parte di Terzi delle sue credenziali di autenticazione potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo dei Servizi; Egli, pertanto, si impegna a conservare e utilizzare tali credenziali con la massima riservatezza e diligenza. Il CLIENTE si impegna, altresì, a comunicare tempestivamente per iscritto a ELINVENIT qualsiasi uso non autorizzato delle proprie credenziali di autenticazione e ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, ivi compreso il loro eventuale furto, smarrimento o perdita.

7.2 ELINVENIT si riserva la facoltà di modificare periodicamente i codici di gestione (login e password), i quali saranno prontamente comunicati al CLIENTE.

8) Caratteristiche del Servizio

8.1 Sono oggetto del presente contratto esclusivamente i SERVIZI richiesti dal CLIENTE nel modulo d'ordine.

I prodotti offerti si distinguono come segue:

A. SERVIZIO ANNUNCI FUNERALInfo

a. su sito internet (FUNERALinfo o altro espressamente individuato)

b. su telefoni dotati di applicazioni in grado di supportare le APP

FUNERALinfo (sistemi ANDROID e MAC)

B. SERVIZIO CONDOGLIANZE

C. COMMUNITY

D. PRENOTAZIONE SERVIZI AGGIUNTIVI

Ciascun SERVIZIO ha caratteristiche proprie.

Per il funzionamento dei SERVIZI il CLIENTE dichiara di adeguarsi alle istruzioni ed al manuale tecnico di utilizzo che sarà reso disponibile sul sito del FORNITORE. Il mancato adeguamento alle condizioni tecniche del manuale e l’impossibilità a fruire dei SERVIZI offerti non determina la risoluzione del contratto che continua ad esplicare i suoi effetti. 

8.2 DEFINIZIONE DEI SERVIZI. Le caratteristiche dei SERVIZI offerti, riportate nelle presenti Condizioni Generali e/o in altra documentazione commerciale, hanno finalità meramente descrittive, non esaustive, delle loro concrete modalità di funzionamento, trattandosi di prodotti ad alto contenuto tecnologico soggetti a continue modifiche ed adattamenti. Di tali modifiche il CLIENTE è informato e accetta la conseguente necessità di adattare anche i propri sistemi tecnici ed informatici al fine di poter pienamente fruire dei servizi offerti. A. SERVIZIO ANNUNCI FUNERALInfo: si intende il sistema di diffusione degli annunci che a vario titolo vengono trasmessi dal CLIENTE in occasione di eventi funebri (necrologi, avvisi, anniversari, ecc.). A tal fine si distinguono:

a) gli annunci su INTERNET ovvero su sito FUNERALInfo o altro espressamente individuato e dedicato allo scopo;

b) gli annunci su telefoni dotati di applicazioni in grado di supportare le APP FUNERALInfo (sistemi ANDROID e MAC). Il FORNITORE si riserva di ampliare o ridurre la gamma delle piattaforme mobili supportate in funzione delle condizioni tecniche e commerciali fornite dai provider di telefonia mobile.

B. SERVIZIO CONDOGLIANZE: si intende il sistema di diffusione delle condoglianze e/o di riscontro agli annunci.

C. COMMUNITY: si intende il social network che si realizza fra tutti i CLIENTI che intendono aderire ad uno scambio reciproco di servizi e/o informazioni commerciali.

D. PRENOTAZIONE SERVIZI AGGIUNTIVI: si intende la piattaforma FUNERALInfo di prenotazione on-line di servizi resi da terzi.

8.3 CONDIZIONI PARTICOLARI PER IL GODIMENTO DEI SERVIZI.

Per consentire lo svolgimento dei SERVIZI, il CLIENTE acconsente fin d’ora alla diffusione del proprio nome e marchio che a vario titolo verranno resi noti al pubblico, sia con sistemi di diffusione internet che su piattaforme mobili e tramite social network (proprio e/o di terzi). Il CLIENTE accetta di essere l’unico responsabile delle informazioni trasmesse e/o ricevute attraverso i SERVIZI FUNERALInfo di diffusione e pubblicazione degli eventi. A tal proposito il CLIENTE manleva fin d’ora il FORNITORE da qualsiasi responsabilità e danno che possano essergli attribuiti in relazione a messaggi ed annunci che a vario titolo transitano su FUNERALInfo e si impegna a rendere noti, su richiesta delle autorità giudiziarie, i dati personali di coloro che a vario titolo possono essere chiamati a rispondere di illeciti per quanto pubblicato con il servizio FUNERALInfo.

Il CLIENTE si impegna altresì ad informare e richiedere alla propria clientela il consenso previsto dal Decreto Legislativo 30/06/2003 n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali – alla pubblicazione e diffusione dei dati personali propri e/o delle persone defunte (per le quali hanno titolo) con i SERVIZI FUNERALInfo sopra descritti.

9) Modifiche dei Servizi e variazioni alle condizioni

9.1 Il CLIENTE prende atto e accetta che i Servizi oggetto del presente contratto sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi ELINVENIT si riserva il diritto di aggiornare le caratteristiche tecniche e funzionali dei Servizi e di variare le condizioni dell'offerta, quando ciò sia reso necessario dall’evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura e/o organizzazione dello stesso fornitore.

9.2 Qualora ELINVENIT modifichi le presenti Condizioni Generali, dette modifiche saranno comunicate al CLIENTE mediante pubblicazione nell'area riservata del Sito che il CLIENTE ha l'onere di consultare. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 30 (trenta) giorni dalla data della loro pubblicazione. Nello stesso termine il CLIENTE potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione scritta. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del CLIENTE, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute e accettate.

10) Diritti di proprietà industriale e/o intellettuale

10.1 ELINVENIT è titolare esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale sulle opere dell'ingegno (sito, software, data base, etc.) relative ai Servizi ed al marchio Funeralinfo.

10.2 Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di terzi e che sia messo a disposizione del CLIENTE tramite la fornitura dei Servizi, dovrà essere da questi utilizzato nel rispetto di tali diritti. Il CLIENTE assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare e a tenere indenne ELINVENIT da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse derivare da un utilizzo non conforme alle disposizioni sopra indicate.

10.3 Nel caso in cui il CLIENTE violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale di ELINVENIT e/o di terzi, ELINVENIT si riserva il diritto di risolvere il contratto.

11) Responsabilità del CLIENTE

11.1 Il CLIENTE dovrà dotarsi, a propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, di tutti gli apparati (a titolo esemplificativo e non esaustivo: connessione internet, personal computer, router, firewall, antivirus, etc.) necessari per accedere all'area riservata del Sito. Il CLIENTE dovrà utilizzare apparecchiature e accessori omologati secondo gli standard europei, in perfetto stato di funzionamento e tali da non arrecare disturbi e/o danni ai Servizi o ad altro.

11.2 L’utilizzo dei Servizi avviene sotto la piena responsabilità del CLIENTE, il quale a titolo esemplificativo e non esaustivo, si impegna a:

a) utilizzare i Servizi nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali, garantendo che qualsiasi trattamento di dati sia legittimo, non contrasti con norme imperative e non violi alcun diritto di terzi;

b) utilizzare i Servizi nel rispetto della proprietà intellettuale e/o industriale di ELINVENIT o di terzi;

c) non utilizzare o far utilizzare a terzi, direttamente o indirettamente, i Servizi in violazione della vigente normativa o comunque in modo tale da recare danno o nuocere, in qualsiasi modo e forma, all'immagine di ELINVENIT;

d) conservare con la massima riservatezza e non comunicare a terzi i codici di gestione associati ai Servizi (login e password), rispondendo pertanto della custodia degli stessi di fronte a ELINVENIT e ai Terzi.

11.3 In caso di violazione anche di uno soltanto degli obblighi sopra indicati, ELINVENIT avrà la facoltà di intervenire nelle forme e nei modi ritenuti opportuni per eliminare, ove possibile, la violazione e i suoi effetti, e di sospendere e/o interrompere e/o disabilitare l’accesso ai Servizi, immediatamente e senza alcun preavviso, riservandosi altresì il diritto di risolvere il contratto e di trattenere le somme pagate dal CLIENTE a titolo di penale, salvo il risarcimento del maggior danno.

11.4 Il CLIENTE prende atto e accetta che nulla avrà a pretendere da ELINVENIT a titolo di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per i provvedimenti che la stessa avrà ritenuto opportuno adottare. In ogni caso, il CLIENTE si assume ogni responsabilità in merito alle violazioni di cui sopra e si impegna a manlevare e tenere indenne ELINVENIT da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese quelle legali, che dovessero essere sostenute o subite da ELINVENIT quale conseguenza di qualsiasi inadempimento del CLIENTE agli obblighi da lui assunti e alle garanzie da lui prestate con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, o comunque connesse al trattamento di dati personali per il tramite dei Servizi erogato da ELINVENIT, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da Terzi a qualsiasi titolo.

12) Casi di sospensione e/o interruzione dei Servizi

12.1 In aggiunta alle ipotesi previste nelle clausole delle presenti Condizioni Generali, ELINVENIT ha facoltà di sospendere e/o interrompere, in ogni momento e dandone comunicazione al CLIENTE, la fornitura dei Servizi in caso di guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di ELINVENIT o dei suoi fornitori, o in caso di attività e/o inerzia di questi ultimi o a causa delle apparecchiature di proprietà del CLIENTE. In ipotesi di guasti e/o interruzioni del servizio dipendenti da cause tecniche del FORNITORE che determinano una sospensione del SERVIZIO superiore al 5%, a titolo di indennizzo al CLIENTE e se richiesto, è prevista una riduzione di prezzo proporzionale alla medesima sospensione.

12.2 Il CLIENTE prende atto e accetta che in ogni caso in cui si manifesti una sospensione e/o interruzione dei Servizi, non direttamente riconducibile a ELINVENIT, quest’ultima non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del CLIENTE o di chiunque per la mancata disponibilità dei Servizi, non garantendo comunque la continuità dei Servizi, l'integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema di ELINVENIT e/o attraverso internet. Il CLIENTE non potrà avanzare alcuna richiesta di risarcimento danni, di rimborso o di indennizzo nei confronti di ELINVENIT per la sospensione o l’interruzione dei Servizi che non superi complessivamente il 5% del tempo di inoperatività del servizio su base annua. Per dette ipotesi il CLIENTE non potrà esimersi dal liquidare il corrispettivo dovuto ai sensi del punto 4) delle presenti Condizioni Generali.

13) Responsabilità di ELINVENIT

13.1 ELINVENIT non fornisce alcuna garanzia né al CLIENTE né a terzi sul fatto che i Servizi si adattino perfettamente a scopi particolari.

13.2 ELINVENIT si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione dei Servizi determinati da cause a essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:

a) caso fortuito, eventi catastrofici e forza maggiore;

b) fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pubblicazione non autorizzata da parte di terzi dei testi immessi dal CLIENTE in qualsiasi area di messaggistica, pubblica o privata);

c) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il CLIENTE si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati;

d) manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal CLIENTE o da parte di soggetti Terzi non autorizzati da ELINVENIT;

e) utilizzo dei Servizi da parte del CLIENTE non conforme alle presenti Condizioni Generali o comunque mancati adempimenti del CLIENTE;

f) guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di ELINVENIT che dei suoi fornitori. Resta inteso che in tali casi, ELINVENIT non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti e/o subendi dal CLIENTE e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; il CLIENTE, pertanto, prende atto e accetta che nulla avrà da pretendere da ELINVENIT a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.

14) Clausola risolutiva espressa

14.1 Il presente contratto si risolve di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c, qualora il CLIENTE:

a) ceda tutto o parte del contratto a terzi senza il consenso scritto di ELINVENIT;

b) sia inadempiente a ogni titolo nei confronti di ELINVENIT, anche per servizi diversi da quello oggetto del presente contratto;

c) sia stato dichiarato insolvente oppure sia stato ammesso oppure sottoposto a una procedura concorsuale;

d) utilizzi i Servizi in modo diverso rispetto a quanto previsto da ELINVENIT in base al manuale d’uso o le Condizioni Generali di Contratto.

14.2 Nelle ipotesi sopra indicate, la risoluzione si verifica di diritto mediante dichiarazione unilaterale di ELINVENIT, da eseguirsi con lettera raccomandata A/R o Posta elettronica certificata da inviare al CLIENTE per effetto della quale la stessa sarà autorizzata a interrompere la fornitura dei Servizi senza alcun ulteriore preavviso. In tali ipotesi, il CLIENTE prende atto ed accetta che le somme pagate dal medesimo saranno trattenute da ELINVENIT a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno, senza che il CLIENTE possa avanzare alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non ha usufruito dei Servizi. Resta inteso che la risoluzione di diritto sopra indicata opera senza pregiudizio per le altre ipotesi di risoluzione, e in generale per gli altri strumenti di tutela previsti dalla legge, ivi comprese le azioni dirette a ottenere il risarcimento del danno eventualmente subito da ELINVENIT.

15) Disposizioni finali e comunicazioni

15.1 Il presente Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra ELINVENIT e il CLIENTE avente il medesimo oggetto, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le Parti su tale oggetto. Nessuna modifica, postilla o clausola comunque aggiunta al presente contratto sarà valida ed efficace tra le Parti, se non specificatamente ed espressamente approvata per iscritto da entrambe.

15.2 I rapporti tra ELINVENIT e il CLIENTE stabiliti dalle presenti Condizioni Generali non possono essere intesi come rapporti di mandato, di rappresentanza, di collaborazione, di associazione o altri contratti simili o equivalenti.

15.3 In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del CLIENTE difformi alle presenti Condizioni, potranno essere considerati quali deroghe alle medesime o tacite accettazioni degli inadempimenti, anche se non contestati da ELINVENIT. L'eventuale inerzia di ELINVENIT nell'esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.

15.4 Tutte le comunicazioni al CLIENTE relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da ELINVENIT indistintamente a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata A.R., posta ordinaria oppure a mezzo telefax ai recapiti indicati dal CLIENTE in fase di ordine e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi del CLIENTE non comunicate a ELINVENIT non saranno a questa opponibili.

15.5 L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

15.6 Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia compatibile, alle norme di legge vigenti al momento della conclusione del contratto.

15.7 Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali è fatto espresso rinvio alle disposizioni di legge.

16) Foro competente

16.1 Per ogni e qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Cuneo.

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., il CLIENTE, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e accetta espressamente le seguenti clausole: 3)

Accettazione e conclusione del contratto; 4) Corrispettivi, modalità di pagamento e fatturazione; 5) Attivazione ed erogazione dei Servizi; 6) Durata, rinnovo e cessazione del contratto; 7)

Credenziali di autenticazione; 8) Caratteristiche del Servizio; 8) Modifiche dei servizi e variazioni alle condizioni; 10) Diritti di proprietà industriale e/o intellettuale; 11) Responsabilità del

CLIENTE; 12) Casi di sospensione e/o interruzione del Servizio;13) Responsabilità di ELINVENIT; 14) Clausola risolutiva espressa; 16) Foro competente.

 

ALLEGATO – TUTELA DEI DATI PERSONALI – INFORMATIVA E

CONSENSO

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO - ELINVENIT di Eleonora Lavalle (di seguito ELINVENIT) informa che ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 (“Codice della Privacy”) i dati personali forniti dal CLIENTE in relazione al prodotto/servizio erogato verranno trattati in conformità con le disposizioni del Codice della Privacy e per le finalità di seguito riportate:

A) Finalità strettamente connesse all’esecuzione del contratto: i dati forniti dal CLIENTE saranno utilizzati per dare esecuzione al CONTRATTO. A titolo esemplificativo e senza intento limitativo tali finalità possono riguardare:

1) attivazione/disattivazione/gestione del SERVIZIO Funeralinfo;

2) comunicazione a terzi coinvolti nella gestione dei SERVIZI (internet provider, mobile provider, fornitori di servizi on-line aderenti alla piattaforma di prenotazione, ecc.);

3) comunicazione sul social network Funeralinfo e/o di parti terze.;

4) elaborazione, stampa, imbustamento, spedizione delle fatture;

5) gestione di eventuali richieste di informazioni, reclami, contenziosi;

6) tutela ed eventuale recupero credito.

Il conferimento dei dati personali per tali finalità è obbligatorio ed un eventuale mancato conferimento può pregiudicare la fornitura dei prodotti/servizi richiesti.

B) Ulteriori Finalità: promozionali, commerciali e di marketing: previo consenso del CLIENTE, i Suoi dati potranno essere utilizzati anche per le seguenti finalità: 1) invio/comunicazione di materiale pubblicitario, informativo, promozionale su nuovi prodotti/servizi da parte di ELINVENIT e/o di altre società controllate/controllanti e/o collegate al Gruppo ELINVENIT, nonché di società terze, purché connessi alla fornitura di servizi internet e/o legate al settore funerario, tramite posta, telefono, SMS, posta elettronica, fax e/o allegato in fattura; 2) vendita diretta e/o collocamento di prodotti/servizi, agevolazioni e promozioni di ELINVENIT e/o di altre società controllate/controllanti e/o collegate al Gruppo ELINVENIT, nonché di società terze, purché connessi alla fornitura di servizi internet e/o legate al settore funerario, mediante differenti canali di vendita o società terze incaricate; 3) verifica del grado di soddisfazione della qualità del prodotto/servizio erogato, studi e ricerche statistiche e di mercato, direttamente o tramite società specializzate, mediante interviste o altri mezzi di rilevazione.

C) Ulteriori Finalità: comunicazione di dati a terzi: previo consenso del CLIENTE, i Suoi dati potranno essere comunicati a fornitori di ELINVENIT, società terze che svolgono attività nel settore del marketing, della grande distribuzione, delle telecomunicazioni, dell’intrattenimento televisivo, istituti finanziari, istituti assicurativi, consulenti, società controllate/ controllanti e/o collegate al Gruppo ELINVENIT, soggetti cessionari di azienda o di ramo d’azienda di ELINVENIT, strutture/società esterne preposte allo svolgimento d’attività connesse o conseguenti all’esecuzione del CONTRATTO, istituti di credito per disposizioni di pagamento od altre attività finanziarie strumentali all’esecuzione del servizio. Tali soggetti terzi, agendo come autonomi titolari del trattamento, potranno a loro volta utilizzare i dati del CLIENTE per le medesime finalità di cui alla precedente lettera

D), relativamente alla promozione, il marketing e la vendita diretta di propri beni e/o servizi. Fatto salvo quanto sopra specificato, i Suoi dati non saranno in alcun modo diffusi al pubblico. Il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto 1 lettere B) e C) è facoltativo ed un eventuale rifiuto non pregiudica la fornitura dei prodotti/servizi richiesti. Il CLIENTE potrà in ogni caso opporsi in qualsiasi momento a tali trattamenti, facendone semplice richiesta ad ELINVENIT, senza alcuna formalità.

2. DATI TRATTATI I dati personali del CLIENTE, che potranno essere raccolti e trattati per le finalità sopra indicate, sono quelli forniti volontariamente dal CLIENTE per la conclusione del CONTRATTO al momento della registrazione sui siti internet di ELINVENIT e/o nel corso dei contatti con i dipendenti, gli agenti, i rappresentanti, i commerciali, gli operatori telefonici di ELINVENIT preposti alle attività relative alla conclusione del CONTRATTO o, in ogni caso, nel corso della fase di sottoscrizione del CONTRATTO tramite qualsiasi altra modalità. 2.2 Con riferimento ai dati personali immessi sui formulari presenti sui siti Internet di ELINVENIT, ELINVENIT informa che, qualora il CLIENTE non porti a termine la procedura di registrazione, tali dati saranno utilizzati da ELINVENIT al fine esclusivo di ricontattare il CLIENTE per invitarlo a portare a termine la procedura interrotta e fornire istruzioni operative.

3. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI - Il trattamento avviene prevalentemente con l’ausilio di strumenti informatici/telematici o, se necessario, con procedure manuali ed in ogni caso con l’adozione delle precauzioni e cautele atte ad evitare l’uso improprio o l’indebita diffusione dei dati stessi. I dati saranno trattati dai dipendenti di ELINVENIT designati “Incaricati del trattamento” che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative. Alcuni trattamenti dei dati potranno essere altresì effettuati sia da personale di società controllate/ controllanti/collegate al Gruppo ELINVENIT sia da soggetti terzi, con sede in Italia e/o in altro Stato dell’Unione Europea, ai quali ELINVENIT affida talune attività per le finalità elencate al punto 1 lettera A) e, previo consenso del CLIENTE, per le ulteriori finalità di cui al punto 1 lettera B). Il consenso del CLIENTE riguarderà pertanto anche l’attività e il trattamento svolti dai suddetti soggetti. In tal caso gli stessi soggetti opereranno in qualità di “Responsabili o Incaricati del trattamento”.

4. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO - Il Titolare del trattamento è ELINVENIT di Eleonora Lavalle con sede legale in Boves (CN), via Don Olivero n. 36, codice fiscale LVL LNR 92P54 I470M, Partita IVA 03483190041 31. Il Responsabile del trattamento è la sig.ra ELEONORA LAVALLE. Potrà ottenere un elenco completo degli altri responsabili del trattamento nominati, contattando direttamente ELINVENIT senza alcuna formalità.

5. ESERCIZIO DEI DIRITTI (art. 7 Codice della Privacy) - Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy, il CLIENTE ha il diritto di ottenere in qualunque momento la conferma dell’esistenza o meno dei Suoi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo, il CLIENTE ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Inoltre, il CLIENTE potrà opporsi in qualsiasi momento all’utilizzo dei Suoi dati per le finalità descritte al punto 1 lettere B) e C). Il CLIENTE può esercitare i Suoi diritti utilizzando i seguenti contatti: ELINVENIT di Eleonora Lavalle, via Don Olivero n. 36, (12012) BOVES (CN), o via e-mail all’indirizzo info@elinvenit.it.